Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Qual è la bevanda più amata dagli italiani e dal resto del Mondo? Senza alcun ombra di dubbio è il caro e amato caffè.
Questa bevanda, tanto amata soprattutto nel nostro Stivale, è arrivata in Italia nel 1600 dalla Turchia, grazie a un medico padovano. Ed è proprio a Padova che nasce il primo locale dedicato al caffè. Quindi, nasce proprio a Padova l’usanza del caffè per gli italiani, un’usanza così amata che, nel corso degli anni, è diventata un marchio di fabbrica del nostro Paese, sia per il suo delizioso gusto, sia per il momento che di pausa e leggerezza che regala.
L’Italia nella classifica mondiale di consumatori di caffè, è in dodicesima posizione davanti al Brasile, alla Germania e alla Francia. Inaspettatamente, i primi paesi per consumo di caffè sono la Finlandia, la Danimarca e l’Austria, con una media di 12kg l’anno a persona. Al secondo posto la Norvegia con 9,9kg e al terzo l’Islanda con 9kg.
Il caffè per gli italiani è un momento sacro, non solo per il suo gusto speciale, ma anche perché rappresenta un momento irrinunciabile nella vita di tutti i giorni.
Ma andiamo a scoprire come gli italiani consumano il caffè. ll 58% lo beve per trovare le energie nell’arco della giornata; il 51% perché ne ama il gusto; il 30% per abitudine.
Il caffè però rappresenta anche, per il 53% degli italiani, un momento di relax e per il 47% un piacere.
Il segreto per godersi al meglio un buon caffè è quello di andare in un ottimo bar. Ovviamente, però, la differenza la fa sempre la qualità del caffè e tra i migliori troviamo il marchio Illy Caffè, uno dei migliori nel nostro territorio.
Illy caffè, nato nel 1933 a Trieste dal fondatore Francesco Illy, racchiude in sè qualità, tradizione e tutto il gusto intenso del vero caffè italiano.
Per i più moderni e per chi ha voglia di stravolgere la monotonia del classico espresso, senza perdere il gusto e l’aroma del caffè, il consiglio è quello di provare il nuovo Espresso Tonic. In poche parole il nostro vecchio e caro caffè con acqua tonica.
Un modo alternativo per gustarsi una bevanda fresca, senza rinunciare alla dose di caffeina giornaliera e al gusto autentico del caffè.
Il caffè però non è solo una bevanda che riempie le nostre pause lavorative o allieta gli incontri con gli amici. Non è soltanto un modo per svagare dalla monotonia del lavoro.
Il caffè è una bevanda che, se usata in maniera moderata, aiuta a far star bene il fisco e la mente.
Il caffè, come detto nel capitolo precedente, è una bevanda che, se usata in maniera moderata, aiuta a far star bene il fisico e la mente delle persone. Andiamo a scoprire in che modo: