Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
Curiosità
Difficile andare a scovare accostamento più azzardato. Eppure, mai fermarsi alle apparenze! Due alimenti, apparentemente così distanti e così tanto inconciliabili, possono invece andare a formare un felice connubio, tra i prodotti avanguardistici di quelli che, nell’era del 2.0, vengono definiti i super cibi, alimenti, cioè, in grado di soddisfare le necessità nutritive del corpo umano, sottoforma di polveri ed integratori corroboranti.
È presto detto! La risposta viene direttamente dall’Australia, dove due istituti di fama mondiale hanno sviluppato una polvere di broccoli polivalente, ottenuta mediante l’essiccazione dell’ortaggio, che può essere cioè miscelata ad altri cibi, senza con questo alterarne sapore e proprietà organolettiche. Ecco allora che l’Espresso diventa anche salutista: una tazzina carica di energia e di agenti antiossidanti, tutto in uno! Un cucchiaino di zucchero, una goccia di latte a completare..et voilà!
La polvere miracolosa si rivela essere anche un ottimo alleato, ad esempio, in tutte le casistiche inerenti l’infanzia: sfido chiunque a trovare un bambino amante dei broccoli! Ebbene, da oggi in poi, cotoletta e patatine potranno contenere la miracolosa polvere senza che nessuno se ne accorga! Contenti i pargoli, felici i genitori!
Già presente sul mercato una linea di snack e barrette aventi come ingrediente principale la polvere di broccoli e aromatizzate a molte varietà di frutta e bacche, tra cui, appunto, anche il caffè! Risolto, in tal modo, anche il dramma dello spuntino pre e post sport, sia per i grandi che per i più piccoli: una barretta ai broccoli e via, il gioco è fatto!
Se il giorno in cui il cibo in pillole degli astronauti sarebbe arrivato sulle nostre tavole sembrava solo un vezzo fantascientifico, con la polvere di broccoli si può tranquillamente asserire che il futuro è qui, con un bel colore verde clorofilla e tante buone qualità di cui farsi vanto!