Menu

  • Comodato d'uso
  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Cindy Crawford e il suo segreto di bellezza: il caffè


Categorie : Curiosità

Cindy Crawford e il suo segreto di bellezza: il caffè

Cindy Crawford, regina indiscussa delle passerelle e dell’haute couture anni ’90, rivela finalmente il segreto della sua bellezza, per nulla sfiorita ancora oggi, alla soglia dei 52 anni. Alla base di tanta beltade c’è il caffè. Si, il caffè.

Da bere, certo, ma non solo. La Crawford ha dichiarato di usarlo come vero e proprio trattamento cosmetico, usando i grani o addirittura i fondi per massaggiare le gambe. Non è una novità, infatti, che la caffeina sia un potente stimolante della stimolazione sanguinea ed impiegata, di conseguenza, nella preparazione di unguenti e creme ad uso dermatologico.

 

Caffè e Caffeina: il decalogo della bellezza

Il piacere di un buon caffè in tazza non ha eguali, questo è vero, a sancire un meritato momento di relax, come tonico al termine di un’occupazione o come start di inizio giornata. Ma se a tutto questo uniamo altre 10 buone ragione per utilizzarlo, magari in maniera non convenzionale come trattamento estetico, allora, se possibile, arriveremo ad amarlo ancora di più!

1- Frequentemente utilizzata nei prodotti anticellulite, la caffeina riduce le cellule di grasso corporeo. Per un utilizzo casalingo, e per equiparare i portentosi risultati ottenuti da Cindy Crawford, possiamo utilizzare i fondi di caffè amalgamati con un olio (olio di oliva, di mandorle o di semi di lino), cospargere il tutto sul corpo, effettuare un bendaggio, lasciare in posa mezz’ora e risciacquare con abbondante acqua fredda.

 

2-È sempre il caffè a fornirci un’ efficace idratazione: massaggiare le parti più ruvide del corpo, come ad esempio piedi e gomiti, con i fondi del caffè, garantirà risultati professionali!

 

3- Il caffè ha potenti proprietà antinvecchiamento e lo troviamo spesso fra gli ingredienti delle creme anti-age.

 

4- Sfregare le mani con la polvere di caffè è un ottimo rimedio contro gli odori, anche quelli più persistenti, tipici di alcune preparazioni culinarie.

 

5-Utilizzare la polvere di caffè com scrub esfoliante è qualcosa a cui, probabilmente, non avevamo ancora pensato ma che, una volta provato, entrerà di diritto a far parte della nostra beauty routine.

 

6- Preparare due tazzine di caffè diventerà la regola: una da bere e l’altra da mescolare ad un vasetto di yogurt e da applicare su viso e collo, per rassodare i tessuti e renderli luminosi ed elastici.

 

7- Una mistura di caffè e yogurt può essere utilizzata anche per ridurre borse e occhiaie, grazie alle proprietà decongestionanti della caffeina.

 

8- Anche i nostri capelli amano il caffè: applicandolo sulla chioma umida e lasciandolo in posa almeno 30 minuti, otterremo dei magnifici riflessi. Economici e hands made!

 

9- A dispetto del suo colore profondo e scuro, il caffè è un magnifico detergente, valido al punto da essere impiegato nella preparazione di gel e saponi ad uso cosmetico.

 

10-Defaticante ed energizzante, il caffè da bere rimane senza ombra di dubbio il più grande alleato della quotidianità.

 

Seguendo, quindi, le dritte di Cindy Crawford ed affidandoci a semplici ed efficaci trucchi e rimedi casalinghi, sarà possibile celebrare il caffè in ogni sua declinazione!

 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)