Menu

  • Comodato d'uso
  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Il caffe fa dimagrire?


Categorie : Curiosità

Il caffe fa dimagrire?

È una questione annosa nel senso che se ne dibatte da anni e non si è mai riusciti ad arrivare ad una sintesi condivisa: il caffè, questo prodotto spesso tanto osteggiato, fa bene o fa male?
Si sta parlando con ogni probabilità di quella che, dopo l’acqua, è la bevanda più diffusa al mondo; ed allora avere una panoramica precisa e definita diventa più  che mai importante. Si parla spesso degli effetti che il caffè ha, in modo diretto, su alcuni organi quali il cuore ad esempio e il fegato; ed ancora dei potenziali effetti negativi su pressione, colesterolo, ansia e nervosismo.
A fronte di tutto questo c’è chi sostiene che il caffè possa anche far bene alla salute in particolare parlando di alcuni potenziali effetti. Su tutti, quello dimagrante.

caffè-fa-dimagrire

Il caffè come brucia grassi

Ebbene si, secondo molti il caffè sarebbe un valido alleato della dieta e di una linea invidiabile. D’altra parte una tazzina di caffè senza zucchero presenta soltanto 3 calorie e, soprattutto, funge come un valido brucia grassi.
Ciò dipende ovviamente dalla presenza di caffeina, sostanza che se assunta con costanza può anche aiutare a dimagrire. Ad esempio se la si consuma a fine pasto, la caffeina supporta i processi di smaltimento dei lipidi. In pratica trascina i grassi fuori dalle cellule così da favorire una azione ‘bruciante’ nelle ore immediatamente successive ai pasti.
In sostanza quindi il caffè non è un rimedio miracoloso in grado di far dimagrire; ma per le caratteristiche della caffeina può aiutare il nostro corpo nell’attività metabolica. Quindi può essere realmente uno stimolo del tutto naturale per bruciare i grassi in eccesso.

La capacità del caffè di bloccare la fame

Altro elemento da tenere in massima considerazione, il caffè funge anche come argine per la fame; in pratica blocca l’appetito e diventa quindi un valido alleato per tutti coloro i quali stiano seguendo una dieta facendoli sentire più sazi.
In quanto sostanza di origine naturale poi, la caffeina viene oggi utilizzata su larga scala per la realizzazione di creme e cosmetici vari da utilizzare proprio come supporto per perdere peso o bruciare il grasso. Ovviamente non da sola, ma sempre da abbinarsi a una dieta sana ed equilibrata; e possibilmente anche ad una attività sportiva costante.
Da segnalare tuttavia anche l’effetto opposto, ovvero che ricorrere ad un uso eccessivo di caffeina può causare diversi problemi soprattutto per quanto riguarda la attività sportiva; e per persone che soffrano di gastrite e reflusso esofageo.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)