Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani. Ogni momento è buono per beverne uno: la mattina, prima e dopo pranzo, il pomeriggio, la sera. Non esistono regole precise, non esistono ragioni. Il caffè è una tradizione legata fortemente alle radici italiane, alla quale nessuno vuole rinunciare.
Il caffè, infatti, non è soltanto un piacere per il palato, grazie al suo gusto corposo e al suo aroma delicato, ma anche una tradizione, un sinonimo di pausa, un’occasione per stare insieme o ritrovare sé stessi.
Il caffè è arrivato in Italia in grani e in chicchi, quindi grazie alla Moka ha raggiunto le case di tutti italiani. Preparare il caffè con la macchina non è complicato, ma a molte persone non piace.
Soprattutto perché, negli ultimi anni, sono cambiate le abitudini e i modi di vivere, dato che la vita delle persone è sempre più frenetica. Questo ha portato all’ottimizzazione dei tempi e anche il caffè ha subito le conseguenze. Per questo motivo la moka è sempre meno utilizzata ed è stata sostituita dai sistemi a capsule e cialde.
Questi sistemi, oltre a ridurre i tempi di preparazione del caffè, hanno permesso alle persone di godersi nel proprio ufficio o in casa il vero caffè, senza dover andare al bar.
Tra i tanti marchi di caffè italiani, troviamo tra i migliori le capsule Illy. La Illy produce molte varianti di caffè, sia per la casa che per il bar.
Gli italiani non sanno rinunciare al caffè, ma non per forza lo bevono nella classica tazzina. Infatti sono tante le persone che preferiscono gustarlo nelle sue infinite varianti come: latte macchiato, cappuccino, caffè corretto, doppio, ristretto.
Nonostante l’amore viscerale per il caffè, negli ultimi anni sono aumentati i consumatori delle varianti della bevanda nera: il ginseng e l’orzo.
Per i giovani, ma non solo, il caffè è anche un ottimo ingrediente per i cocktail. Andiamo a scoprire quali sono quelli più amati:
Un modo alternativo e moderno per godersi al meglio una serata con gli amici, senza rinunciare al gusto e all’aroma irrinunciabile del caffè.