Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
Curiosità
Dici caffè e ti salta subito in mente il marchio Lavazza; in Italia è uno dei brand storici in materia di caffè. Intere generazioni sono cresciute con questo marchio ben scolpito nella mente grazie anche a campagne pubblicitarie di successo.
Per la precisione la Luigi Lavazza è una azienda italiana produttrice di caffè attiva nel settore dal 1895: fondata a Torino, è stata la prima ad imporsi sul mercato grazie ad un sapiente utilizzo della miscelazione, che ai tempi era sconosciuto agli altri concorrenti.
Oggi la azienda Luigi Lavazza è presente in oltre 90 paesi del mondo; in Italia sono più di 20 gli stabilimenti nei quali avviene la produzione di un caffè il cui brand è ormai storico al punto da essere inserito nel museo del marchio italiano.
Quando si parla di caffè, una miscela rappresenta l’assemblaggio di diverse tipologie il cui fine ultimo è quello di creare un profilo definito e riconoscibile. E ciò che indubbiamente ha fatto la differenza per il marchio Lavazza è la sua miscela.
Nata da una selezione attenta e scrupolosa delle migliori qualità di caffè e frutto di tanti viaggi intrapresi in giro per il mondo dal fondatore della azienda, Luigi Lavazza, oggi la miscela Lavazza offre varie soluzioni e vanno ad includere fino a 6 differenti tipi di caffè.
Si parla ad esempio di 100% Arabica, di dolci e flagranti, di mix tra Arabica e Robusta; ed ancora miscele dal sapore più o meno deciso e robusto, a seconda dei gusti. Perché alla fine il caffè resta pur sempre un fattore soggettivo e ciascuno ha la propria preferenza.
Per gli amanti del caffè Lavazza che vogliano assaporare anche a casa il piacere di un prodotto dall’aroma autentico, oggi ci sono anche le cialde Lavazza da utilizzare nelle macchine apposite.
D’altra parte è stata proprio la azienda nata a Torino nel 1895 a lanciare per prima, nel corso degli anni, vari prodotti innovativi come la prima lattina sottovuoto di caffè; le prime confezioni multiple.
Un brand storico, basti considerare che oggi vengono consumate all’incirca 20 miliardi di tazzine di caffè Lavazza nel mondo. Quello che viene considerato il miglior caffè italiano è un brand che si è anche giovato di campagne pubblicitarie assolutamente azzeccate con testimonial di successo.
Tutti noi siamo cresciuti con uno slogan della Lavazza nella testa: alcuni ricorderanno Caballero e Carmencita; od ancora, lo slogan indimenticabile lanciato dall’attore Nino Manfredi “Lavazza: più lo mandi giù e più ti tira su”.
Un successo mondiale che si spiega, in sostanza, con un insieme di fattori sempre dettati da una ricerca costante di qualità ed elevati standard.