Menu

  • Comodato d'uso
  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Il caffè Lavazza


Categorie : Curiosità

Il caffè Lavazza

Dici caffè e ti salta subito in mente il marchio Lavazza; in Italia è uno dei brand storici in materia di caffè. Intere generazioni sono cresciute con questo marchio ben scolpito nella mente grazie anche a campagne pubblicitarie di successo.
Per la precisione la Luigi Lavazza è una azienda italiana produttrice di caffè attiva nel settore dal 1895: fondata a Torino, è stata la prima ad imporsi sul mercato grazie ad un sapiente utilizzo della miscelazione, che ai tempi era sconosciuto agli altri concorrenti.
Oggi la azienda Luigi Lavazza è presente in oltre 90 paesi del mondo; in Italia sono più di 20 gli stabilimenti nei quali avviene la produzione di un caffè il cui brand è ormai storico al punto da essere inserito nel museo del marchio italiano.

Le miscele Lavazza

caffè lavazza

Quando si parla di caffè, una miscela rappresenta l’assemblaggio di diverse tipologie il cui fine ultimo è quello di creare un profilo definito e riconoscibile. E ciò che indubbiamente ha fatto la differenza per il marchio Lavazza è la sua miscela.
Nata da una selezione attenta e scrupolosa delle migliori qualità di caffè e frutto di tanti viaggi intrapresi in giro per il mondo dal fondatore della azienda, Luigi Lavazza, oggi la miscela Lavazza offre varie soluzioni e vanno ad includere fino a 6 differenti tipi di caffè.
Si parla ad esempio di 100% Arabica, di dolci e flagranti, di mix tra Arabica e Robusta; ed ancora miscele dal sapore più o meno deciso e robusto, a seconda dei gusti. Perché alla fine il caffè resta pur sempre un fattore soggettivo e ciascuno ha la propria preferenza.

Brand storico anche grazie alle pubblicità

Per gli amanti del caffè Lavazza che vogliano assaporare anche a casa il piacere di un prodotto dall’aroma autentico, oggi ci sono anche le cialde Lavazza da utilizzare nelle macchine apposite.
D’altra parte è stata proprio la azienda nata a Torino nel 1895 a lanciare per prima, nel corso degli anni, vari prodotti innovativi come la prima lattina sottovuoto di caffè; le prime confezioni multiple.
Un brand storico, basti considerare che oggi vengono consumate all’incirca 20 miliardi di tazzine di caffè Lavazza nel mondo. Quello che viene considerato il miglior caffè italiano è un brand che si è anche giovato di campagne pubblicitarie assolutamente azzeccate con testimonial di successo.
Tutti noi siamo cresciuti con uno slogan della Lavazza nella testa: alcuni ricorderanno Caballero e Carmencita; od ancora, lo slogan indimenticabile lanciato dall’attore Nino Manfredi “Lavazza: più lo mandi giù e più ti tira su”.
Un successo mondiale che si spiega, in sostanza, con un insieme di fattori sempre dettati da una ricerca costante di qualità ed elevati standard. 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)