Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Quando si parla di caffè, soprattutto se lo si va a fare nel nostro paese, si entra in un terreno potenzialmente sconfinato; un macrocosmo ricco e variegato in quanto il caffè è una delle bevande più diffuse e noi italiani ne siamo tra i maggiori consumatori.
Ovviamente si parla di un fenomeno quasi folkloristico e che comunque è fortemente caratterizzato da dinamiche soggettive; per dirla in altri termini, ciascuno ha i propri gusti. D’altra parte l’industria di caffè è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza.
Su tutto ciò poi pesa un altro aspetto; il fatto che il mercato del caffè si sia ampliato da tempo uscendo fuori dal mondo dei bar e sbarcando nelle case dei consumatori finali che possono assaporare il medesimo aroma facendo ricorso a macchine da caffè in cialde o in capsule.
Quando si parla di capsule, lo ricordiamo, si fa riferimento a piccoli contenitori di plastica o alluminio cui interno è inserita una dose di caffè in polvere; viceversa le cialde sono sempre monodosi di caffè già macinato ma inserite entro due fogli di carta filtro, in modo molto simile alle tradizionali bustine di tè.
Oggi sul mercato ce ne sono tantissime, tutti i più grandi marchi le producono. Pensiamo ad esempio alle cialde Lavazza, tra le più richieste sul mercato nonché tra le più note e qualitativamente valide.
Oltre a queste potremmo citare le cialde del marchio Palombini, quelle del caffè Trombetta; ed ancora Gimoka, Miscela d’oro, Pepe, caffè Vergnano. Tutti marchi noti che hanno contribuito a far crescere la fama del caffè italiano nel mondo.
C’è poi il marchio Illy, specializzato a sua volta nella creazione di cialde e capsule partendo da una accurata ricerca delle miscele di caffè. Anche qui si parla di un brand fortemente legato alla tradizione del made in Italy.
In sostanza per tutti gli appassionati di caffè in cialde, che lo ricordiamo rappresentano una soluzione ideale e di grande qualità per poter assaporare anche a casa caffè buono come quello del bar, la scelta sul mercato oggi è tanta. Diversi prodotti per soddisfare qualsiasi palato, anche quello più raffinato.
D’altra parte siamo da sempre tra i maggiori consumatori di caffè al mondo; di pari passo con questa tendenza, negli ultimi anni è cresciuto in Italia il consumo del caffè in cialda. È a partire dagli anni ’80 che sono apparse sul mercato le prime macchine da casa per il caffè. Strumenti che hanno rivoluzionato ulteriormente il mercato aumentando ulteriormente, se possibile, la richiesta di caffè da parte degli italiani.