Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Gli anni Cinquanta sono stati un decennio fondamentale per la storia del design. Linee e colori dal look inconfondibile, materiali nuovi, l’utilizzo della plastica e nuove leghe metalliche anche per oggetti che prima venivano realizzati con altri materiali. Resistenza, solidità, praticità. Questo è ciò a cui fanno pensare gli elettrodomestici di quel decennio, oltre a una loro innegabile bellezza e a un fascino dal sapore vintage, ma sempre attuale. Negli anni Cinquanta la tecnologia era considerata per lo più “roba da donne”, in quanto veniva applicata soprattutto all’evoluzione di elettrodomestici. Frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e, ovviamente, l’immancabile aspirapolvere.
Il design, le linee e i colori di quegli anni, da molti percepiti come spensierati, hanno poi invaso ogni oggetto: dall’arredamento agli abiti, dalle automobili all’allestimenti dei locali pubblici. Bar, caffetterie, diners anni Cinquanta, dove poter ordinare hamburger, frullati giganti con panna e, naturalmente, caffè.
Proprio a quei locali dei ‘50s si è ispirata Ariete per realizzare il look della macchina per caffè Ariete Vintage. Una macchina per il caffè in cialde bellissima da vedere e facile da utilizzare. Si chiama Espresso Vintage e non fa solo il caffè espresso, buono come quello del bar, ma anche un cappuccino montato ad arte, morbido e spumoso, grazie all’apposito accessorio chiamato Cappuccinatore.
La macchina per caffè Ariete Vintage è l’ideale da tenere in casa, soprattutto se si possiede una cucina in stile vintage anni Cinquanta, ma anche per chi ha optato un arredamento più moderno. Le sue linee essenziali, infatti, la rendono un elettrodomestico dal look senza tempo, un pezzo unico da tenere in mostra sul piano della cucina, oltre che da utilizzare per concedersi ottimi caffè e per offrirli ai propri ospiti. Anche qualora si volesse invitare un bel gruppo di amici a cena, infatti, il caffè sarebbe pronto per tutti in poco tempo.
Dite addio ai termos con il caffè preparato in anticipo, quello che le nostre madri si premuravano di mettere in caldo prima ancora dell’arrivo degli ospiti. Con la moka non si possono preparare tanti caffè in poco tempo. Invece, grazie alle cialde della macchina per caffè Ariete Vintage, questo problema viene ovviato: in pochi minuti puoi avere tutti i caffè che vuoi, ciascuno gustoso e avvolgente, buono e caldo proprio come l’espresso del bar.
La macchina per caffè Ariete Vintage è disponibile in tre colori: beige, verde e celeste. Tutte nuance pastello, rigorosamente prese dalle immagini originali degli anni Cinquanta. Sarà un piacere mostrarla agli ospiti, oltre che utilizzarla per offrire dei buonissimi caffè.