Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
In Italia il caffè è quasi indispensabile, anzi, togliamo il quasi, è assolutamente fondamentale. In ufficio è un’ottimo break per staccare la spina dall'attività lavorativa e riprendere la concentrazione per fare una pausa e rilassarsi 2 minuti, in casa è un piacere, soprattutto se bevuto in compagnia, in un bar è fondamentale per la sua economia.
Ed allora ecco che alcune aziende hanno creato una risposta a questa esigenza, dando origine al comodato d’uso della macchina del caffè
Iniziò la Lavazza con il sistema Espresso Point a portare nelle case degli italiani la macchina da caffè in comodato gratuito a fronte di un consumo minimo garantito di capsule di caffè, che contando anche le macchine compatibili diffuse dal momento del decadimento del brevetto Lavazza, vanta ancora la maggior diffusione tra i piccoli uffici e le famiglie. Ma vediamo meglio il servizio di Comodato d’uso della macchina da caffè:
Il comodato d’uso di una macchina da caffè gratuito, è stato pensato per tutti coloro che hanno il piacere di degustare ottimi caffè e bevande solubili in casa o nel proprio luogo di lavoro, con una macchina da caffè anziché la tradizionale moka, regalando alla propria pausa caffè un gusto tipico e unico di bere un caffè buono, come quello del bar.
Quindi avrete in comodato gratuito un macchina da caffè per tutto il periodo che volete, l'unica richiesta è acquistare le capsule dal fornitore, che inoltre vi assisterà per ogni tipo di problematica ed inconveniente, guasto e qualsiasi altra situazione potrebbe capitarti, dalla manutenzione al kit di bicchierini di plastica, zucchero e palette che sono incluse nel comodato gratuito, oltre che alla fornitura, veloce e comoda.
Le opinioni più diffuse si distinguono in 2 filoni distinti: chi ha conosciuto il comodato d’uso di una macchina da caffè e chi non lo ha mai fatto.
Spesso tra chi non conosce il servizio del comodato d’uso c’è il timore della firma del contratto, del vincolo o di una fregatura che in realtà non c’è. Soprattutto se vi affidate ad aziende come noi, Okcialde, dove la rescissione del contratto è assolutamente gratuita senza oneri da pagare ulteriori, e la macchina di caffè viene ritirata gratuitamente, quindi effettivamente i costi sostenuti saranno soltanto quelli delle capsule acquistate.
Mentre per coloro che già hanno conosciuto il servizio di comodato d’uso, ben il 65% si sono trovati molto bene e stanno tutt’ora continuando con il servizio di comodato, magari cambiando azienda per trovare quella che offre i migliori servizi associati al comodato.
Il restante 30% non ha avuto una buona esperienza con le aziende fornitrici, ma si sentono comunque soddisfatti dell’idea che il comodato d’uso ha dato loro e cercano attivamente un’altra azienda fornitrice.
Soltanto il 5% torna alla moka.