Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Il caffè, bevanda simbolo di un costume sociale pienamente radicato in Italia. Bevanda esclusiva e insostituibile di cui i nostri pasti e le nostre colazioni non possono fare a meno.
Un modo per cominciare la giornata, concludere un pranzo, celebrare un momento di pausa. E, perché no, condividere con un interlocutore, magari accompagnando la pratica con quattro chiacchiere! Molto spesso infatti la pausa caffè è l'ideale per un break veloce insieme ad un' altra persona. Un modo per evadere dal momento quotidiano del lavoro, parlare di altro. Talvolta, come spesso mi accade, bevo un caffè proprio nel bel mezzo del lavoro, per staccare, per riprendere energie ed attenzione.
Ora, non sempre si ha un bar nelle vicinanze, non sempre si ha la possibilitá di lasciare il posto di lavoro per prendere un caffè. Penso a chi è a casa e vorrebbe un caffè come quello del bar ed invece deve accontentarsi di quello della moka. Buono, certo, ma non come quello del bar!
Il metodo per concedersi una pausa caffè a cinque stelle c'è: una macchina da caffè, con funzionanento a cialde o capsule, da installare a casa oppure a lavoro, sia esso un negozio, un ufficio o un centro sportivo. mLe macchine da caffè in capsule sono quelle più in voga, perché hanno la peculiarità di un funzionamento facile e veloce.
La capsula contiene la quantità giusta di caffè, 7 grammi per l'esattezza, e questo dettaglio così piccolo ma al contempo così importante, ci mette al riparo da tutti gli sprechi che, purtroppo, con l'utilizzo della polvere per la moka, sono all'ordine del giorno. Inoltre la pressatura è ottimale e il confezionamento avviene in atmosfera protetta, a garantire l'alta qualità e la freschezza del prodotto.
Già a partire dai primi istanti di erogazione, è possibile vedere la cremina che rimane sulla superficie della tazzina. E qualsiasi esperto o semplice appassionato sa che la crema persistente è sinonimo di qualità del caffè!
Nel momento in cui si decide di adottare una macchina del caffè in capsule, per il nostro luogo di lavoro o per la nostra casa, ci si trova di fronte ad un bivio: acquisto o comodato?
A tal proposito mi viene da considerare che la soluzione è assolutamente indifferente. ,In entrambi i casi, ad entrare nella nostra quotidianità, sarà un oggetto dagli altissimi standard performativi. Ma ecco che un guasto o la necessità di una riparazione fanno la differenza. Si, perché queste macchine, seppur di altissima resa e affidabilità, possono essere soggette all'usura data dal tempo o dall'utilizzo e necessitano di manutenzione. Ed ecco che mi viene in mente che alcune aziende di comodato macchine caffè a Roma forniscono, in maniera totalmente gratuita, manutenzione, riparazione ed eventuale cambio della macchina.
In definitiva, la scelta migliore, a mio parere, è il comodato, in quanto per ogni evenienza e per ogni necessità è possibile far riferimento all'azienda fornitrice, pronta a farsi carico delle più disparate esigenze.
L'investimento fatto per capsule e cialde, a questo punto, diviene giustificato e consono al servizio offerto e alla prospettiva (non da poco!) di avere sempre la casa fornitrice come interlocutore diretto.
Io ho scelto. E voi?
Leggi Anche: