Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Le cialde di caffè sono progettate per preparare una singola porzione di caffè espresso. Ogni cialda contiene una dose precisa di caffè macinato, solitamente compresa tra 7 e 8 grammi, ideale per ottenere una tazza di espresso standard da circa 30-40 ml. Vediamo in dettaglio come viene utilizzata una cialda e se è possibile ottenere più di un caffè da essa.
Le cialde sono monodose, il che significa che sono studiate per fornire la giusta quantità di caffè per un espresso di qualità. Il contenuto è calibrato per garantire:
Tecnicamente, una cialda può essere utilizzata più di una volta, ma il risultato non sarà lo stesso. Ecco cosa succede quando si tenta di fare un secondo caffè con la stessa cialda:
Per mantenere un gusto ottimale, è consigliabile usare una cialda nuova per ogni caffè.
Se preferisci un caffè più lungo o una doppia porzione, puoi scegliere cialde specifiche, come quelle "doppie" o "lunghe", che contengono una maggiore quantità di caffè (circa 12-16 grammi). Queste sono progettate per erogare una tazza più grande senza compromettere il gusto e l’aroma. In alternativa, molte macchine da caffè consentono di utilizzare due cialde consecutive per ottenere un caffè più intenso.
In generale, una cialda è pensata per preparare un singolo caffè espresso di alta qualità. Per un risultato ottimale, evita di riutilizzarla e scegli cialde adatte alle tue esigenze, come quelle doppie per un caffè più abbondante. Così facendo, ogni tazza sarà un’esperienza ricca di gusto e soddisfazione.