Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
Curiosità
260 € a persona, per l’esattezza. È questa la cifra che ogni italiano spende, nell’arco di un anno, per concedersi il piacere di un espresso. E a rivelarlo è l’autorevole Coffee Monitor, una sorta di Grande Fratello social che monitora e censisce le attitudini e le abitudini della popolazione.
Una grande inversione di rotta emerge da questa ricerca: la stragrande maggioranza delle persone, per l’esattezza il 92%, ama bere il caffè fra le mura domestiche. E questo si converte, in automatico, nella scelta di capsule o dela classica Moka, un intramontabile mito. Così, se fino a qualche anno fa, l’abitudine, per eccellenza, dell’italiano era quella di recarsi al bar ed ordinare un espresso, oggi invece, a farla da padrone, è l’intimità della propria casa. Una sorta di ritorno alle origini dall’aroma intenso!
Ma quali sono i gusti degli italiani amanti del caffè? Il Coffee Monitor risponde a questa domanda e ci dice che l’espresso rimane sicuramente in cima alle preferenze dei consumatori, con un saldo 93%
Chi consuma caffè espresso beve principalmente una o due tazzine al giorno (58%) e preferisce la mattina come momento di consumo: il 77% di chi beve caffè espresso lo fa tutti i giorni appena sveglio ma c’è anche un 22% di italiani che consuma caffè dopo cena o di notte. Questo perchè il 58% di chi beve caffè lo fa per trovare la carica necessaria ad affrontare la giornata!