Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090
Categorie :
News
Ce lo dicono i media, ce lo dice la televisione, ce lo dicono le statistiche degli Osservatori mondiali sull’alimentazione: gli insetti saranno il cibo del futuro, le proteine del futuro. Farine, preparati pronti, miscele, ma anche vere e proprie portate di cicale, scarafaggi, locuste e ragni saranno gli alimenti che, stando alle proiezioni, da qui ai prossimi 30 anni, la faranno da padroni sulle nostre tavole!
D’altro canto tutto questo, in zone del mondo quali Africa, Amazzonia e Thailandia, è realtà da sempre: quotidianità per gli autoctoni, nota di folklore per turisti e viaggatori.
Ma il caffè..il caffè è sacro! Eppure quel che è accaduto ad una malcapitata donna nella stazione di Neuchâtel, in Svizzera, ha dell’incredibile! La poverina, intenta a prendere un espresso da un distributore automatico, si è ritrovata faccia a faccia con una manciata di formiche galleggianti, intente a bearsi nella scura miscela! La donna ha in seguito precisato che non era la prima volta che si ritrovava a fare i conti con degli “ospiti” indesiderati all’interno del suo caffè! Gli accertamenti hanno poi appurato che l’intero distributore, gestito dalla torrefazione Selecta, era effettivamente infestato dagli insetti.
Grazie alla segnalazione della signora e al pronto intervento dei responsabili dell’azienda, la macchina è stata immediatamente messa fuori servizio.
“Sono episodi che, in concomitanza dell’innalzamento delle temperature, possono verificarsi anche con una certa frequenza, nonostante i consueti ed accurati controlli che dedichiamo alla manutenzione dei distributori”, ha dichiarato Tina Balmer, portavoce della Selecta.
Indubbiamente un caso di ordinaria amministrazione, su questo non c’è dubbio! Ma che questo sia stato il presagio del nuovo che avanza, della routine che ci aspetta a base di grilli e vermi, l’ha pensato più di qualcuno! E allora sia: largo spazio al futuro!